Chi siamo

Il comitato è un organo istituzionale e riconosciuto sia dalla dirigenza scolastica che dal governo locale, periodicamente prende parte a incontri con i rappresentanti del comune di Sesto San Giovanni.

I suoi ruoli principali sono:

• Mediatore tra genitori e istituzioni;
  • Portavoce verso le istituzioni scolastiche e comunali delle richieste dei genitori;
  • Raccolta fondi per il finanziamento di progetti scolastici ed extra-scolastici per i quali la scuola non ha le necessarie risorse.

Per la raccolta di fondi utili a finanziare iniziative di valore per la Scuola il comitato organizza vari eventi: mercatino di Natale, mercatino di Pasqua, foto di classe e la festa di fine anno con la sottoscrizione a premi: sono momenti importanti! Per consentire la buona riuscita di queste iniziative è importante la partecipazione numerosa dei genitori anche nelle fasi organizzative. Dedicate anche voi un po’ di tempo per il bene dei bambini, dei ragazzi e della scuola.

Nell’anno scolastico 2018/2019 sono stati utilizzati 3300 euro a sostegno della scuola. Nell’anno scolastico 2019/2020 non è stato possibile realizzare i progetti proposti a causa della chiusura della Scuola nel febbraio 2020 per l’emergenza Covid-19.
A settembre 2020 il comitato ha contribuito all’acquisto dei diari sia per la scuola primaria che per la scuola secondaria.

Scarica lo Statuto del Comitato
(edizione ottobre 2017 – formato pdf)