Riunione 10 maggio – verbale

lunedi 10 maggio il comitato si Γ¨ riunito con il seguente Ordine del giorno:

• Aggiornamento progetti:

5 incontri di stampo marziale in Rovani

L’attivitΓ  di arte marziale Γ¨ ripresa in tutte le classi della Rovani, con interesse e partecipazione da parte dei bambini e delle bambine e la collaborazione delle insegnanti.

Barbara vorrebbe proporre il progetto, articolato in un ciclo di 3 mesi con un incontro settimanale, per l’anno 2021-2022 nuovamente alle Rovani ma anche per le XXV Aprili e le Forlanini, con una inclinazione sull’autodifesa. Si condivide l’importanza di proseguire questo percorso, Barbara preparerΓ  i progettiΒ  da presentare in CDI.

Progetto affettivitΓ  sessualitΓ  per le classi terze in Forlanini

L’associazione Lila ha curato il progetto con grande cura anche nei confronti dei genitori, incontrandoli a inizio e fine progetto.

Gli obiettivi di questo percorso sono stati:
Sostenere l’apprendimento degli aspetti cognitivi, emotivi, relazionali, sociali, fisici della sessualitΓ  e la loro interazione.
Favorire la possibilitΓ  di vivere la propria sessualitΓ  e le relazioni di coppia in modo appagante, responsabile e sicuro, nel rispetto della salute di sΓ© e dell’altro.
Fornire informazioni non giudicanti e scientificamente corrette.
  • Nuovo direttivo del comitato

La presidentessa Elisabetta sarΓ  dimissionaria a fine anno e con lei altri genitori i cui figli concludono il ciclo scolastico delle medie. Si decide la nuova composizione dei referenti per il Comitato:

Valentina Costa: presidentessa eΒ referente per la Rovani

Francesca Gallo: vicepresidentessa

Nicola Giangiulio: tesoriere

Barbara Mailan Tran: referente per la Forlanini

Silvia Molon: segretaria

Per la gestione del conto corrente (ultimo saldo 11.000 euro) si decide la chiusura dell’attuale e la riapertura di quello nuovo intestandolo a Valentina, Michele e Francesca.

La gestione della pagina facebook e del sito passa a Barbara e Daniele (con eventuale supporto di Marco), si deciderΓ  se chiudere il sito alla sua scadenza, 31 luglio, in base al numero degli accessi.