Riunione 22 Gennaio – verbale

Valutazione preventivi aggiornati per il Progetto Cyberbullismo per seconde e terze della Scuola Secondaria Forlanini
Il preventivo ricevuto dall’associazione Pepita viene approvato anche per le classi seconde della Forlanini (versione senza prodotto finale)

Scelta dell’associazione/società a cui affidare il Campus estivo in lingua inglese
Sono pervenute 3 proposte

1. EDUCO

2. OPENMINDS

3. IEC

Da una comparazione di costi, rapporto educatori-bambini, inclusione persone con disabilità, contributo all’istituto per le pulizie, materiali didattici, si attribuirà un punteggio ad ogni progetto.

Si rende necessaria una ulteriore verifica (inerente la possibilità di disporre di un educatore dedicato ad eventuali iscritti con disabilità) prima di poter decidere quale sia la proposta cui aderire.

Sondaggio per valutare se avviare il percorso formativo per i genitori del comitato (per migliorare le dinamiche di gruppo)
Essendo presenti alla riunione solo 6 genitori si ritiene opportuno proporre il sondaggio sulla chat del comitato.

Organizzare la comunicazione per il corso di italiano per mamme straniere
Si concorda di far tradurre il volantino in cinese e in arabo (formato word). Silvia G proverà a chiedere le traduzioni. Si allargherà la partecipazione alle XXV aprile dopo aver valutato il numero di adesioni presso le Rovani.

Organizzare la comunicazione per il babysitting per le giornate che prevedono i consigli di classe
Verificare se nel preventivo della Cooperativa Pianeta Azzurro (20 € ora) è compresa la copertura assicurativa, anche per i bambini che non frequentano la scuola Rovani. Michele chiederà al Preside di inserire l’informativa nella circolare relativa ai consigli di classe 19 febbraio. Altrimenti stamperemo i volantini. Silvia G si rende disponibile a stamparli in bianco e nero.

Varie ed eventuali

MENSA
In seguito alla comunicazione ricevuta da una mamma della XXV Aprile, Silvia M. proverà a chiedere a Barbara Casiraghi (referente mensa) di verificare la situazione della mensa.

Si decide di aderire alla raccolta firme e chiederemo ai rappresentanti di occuparsi della sottoscrizione.

LEZIONI DI ARABO

Michele propone di verificare con il Centro Culturale Islamico se può essere interessato a riprendere il corso di arabo. In tal caso chiederemo gli spazi al Preside.

CONVEGNO SUL GIOCO D’AZZARDO
Silvia Molon – informa relativamente al convegno finale su un progetto legato alla prevenzione del gioco d’azzardo (giovedì pomeriggio alle 15.00). Sarebbe interessante che qualcuno partecipasse, in vista di possibili progetti futuri rivolti ai ragazzi, relativi ai giochi on line.

Si concorda di far girare l’informativa nella chat del comitato.

PROGETTI AUSER (BAMBINI 0-6 ANNI) C/O LO SPAZIO DI VIA TONALE
Partirà a breve il progetto illustrato al Comitato. Sarà il MARTEDI’ (9-12) e il MERCOLEDI’ (15.30-18.30)

Faremo girare l’informativa, non appena riceveremo un volantino relativo al progetto. Silvia M. chiederà se disponibile.

CORSI SCUOLA FUORI ORARIO
Si riproporranno i corsi di “Inglese” e “Imparare ad imparare” da marzo a giugno.

Michele richiederà una riparametrazione di prezzo in base al periodo.