Io, tu, noi. Incontriamoci! 2° edizione

C’è chi suona e c’è chi canta, chi fa sport e chi arti marziali, c’è chi fa yoga e chi massaggi shiatsu, c’è chi aiuta coloro che ne hanno bisogno e chi intraprende viaggi della memoria. C’è chi gioca e chi combatte il bullismo, chi dona il proprio tempo e chi insegna ad aprirci verso il mondo, chi fotografa e chi si mette in scena.
Questo è il mondo delle associazioni sestesi e tutte queste cose puoi farle anche tu!
E’ un mondo pieno di attività e di sorprese, di possibilità e di risorse, di voglia di fare e di essere utili al bene comune.

La festa delle associazioni Io, tu noi. Incontriamoci!, è il momento giusto per scoprire questo mondo e tutto quello che mette a disposizione nella nostra città!

Dalla mattina di sabato 19 fino al pomeriggio di domenica 20 maggio, oltre 50 associazioni occuperanno festosamente gran parte del centro civico “Loi-Traina” (Casa delle associazioni + ex-Biblioteca dei ragazzi + auditorium delle scuole civiche) e gli spazi aperti della centralissima piazza Oldrini (nelle vicinanze di Sesto Rondò).

La due-giorni prevede un calendario fitto di appuntamentiper grandi e piccini.
Sabato 19 due appuntamenti speciali:
– alle 12 griglieria social sulla piazza, per mangiare all’aria aperta e in un’atmosfera di convivialità 😉
– alle 19 concerto pianistico organizzato dalla Civica scuola di musica Donizetti, per la manifestazione metropolitana Piano City (per questo solo evento è richiesta la prenotazione alla mail civica.musica@sestosg.net)

E poi… ecco il programma completo della Festa!

Tra le tante associazioni partecipanti, alcune collaborano fattivamente all’organizzazione della festa: Arci Torretta e Cooperazione sestese, DireFareDare, Il Sorriso nel Cuore, Sesto Proloco, Società San Vincenzo de Paoli e Sos Sesto.